Internet Governance Forum Italia

 
  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

IGF Italia 2008: conclusi i lavori con successo

Si e' conclusa con successo la prima riunione dell'Internet Governance Forum Italia che si e' svolta nella citta' di Cagliari su iniziativa della Regione Autonoma della Sardegna in collaborazione con il Ministero della Pubblica Amministrazione e Innovazione ed ISOC Italia. L'incontro ha riunito i portatori d'interesse sulla rete Internet, i quali hanno dialogato sulle problematiche che affliggono la rete a livello nazionale.

Questo incontro storico, tra i primi in Europa, ha instaurato il processo dell'IGF nazionale che continuera' in modo costante, elaborando le problematiche locali di Internet e contribuendo al processo internazionale dell'IGF promosso dalle Nazioni Unite. Markus Kummer Coordinatore Esecutivo del Segretariato IGF delle Nazioni Unite e' rimasto impressionato dalla organizzazione e dallo svolgimento dei lavori.

A Cagliari si e' costituito il Comitato dei Promotori per definire il modello organizzativo dello IGF Italia, mediante una discussione aperta con tutti i portatori di interesse (stakeholder) della rete in Italia.

La documentazione dell'evento e' disponibile qui.